Gli errori da evitare all’inizio di una convivenza

Questo articolo considera alcuni errori che spesso si commettono all’inizio di una convivenza e che col tempo possono causare la fine del rapporto. E’ importante seguire fin dall’inizio semplici e poche regole per (ri)trovare quanto prima la stabilità di coppia ed evitare che pericoli e trappole insidiose compromettano l’evolversi del rapporto.

errori da evitare in una convivenza

La vita di coppia richiede un costante esercizio di comprensione, ascolto e tanta pazienza. Le coppie sposate da anni lo sanno benissimo, e con il tempo hanno imparato a gestire il rapporto con l’altro; due innamorati all’inizio della loro convivenza, invece, incontrano spesso delle difficoltà che potrebbero compromettere la serenità e la salute della coppia.

Per questo abbiamo pensato di indicare una serie di errori da evitare all’inizio di una vita a due:

7 ragioni per cui le persone hanno paura dell’amore

L’amore è considerato il carburante nobile che muove e smuove gli animi. Eppure per quanto sia universalmente riconosciuto il suo potere, la possibilità di viversi questa meravigliosa esperienza è accompagnata da una serie di timori. Questo articolo spiega in cosa consistono alcune di quelle paure con cui spesse volte dobbiamo far i conti prima di poter accedere a questo sentimento.

psicologo-pagani

Che ne sia consapevole o meno, la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi davvero. Tutti noi adottiamo alcune difese, che, ad un qualche livello, riteniamo possano proteggerci dall’essere feriti. Tali difese possono fornirci una falsa illusione di sicurezza e tranquillità, ma ci impediscono di raggiungere quell’intimità che tanto desideriamo. Ma da cosa deriva la nostra paura dell’intimità? Che cosa ci frena nel trovare e far durare nel tempo l’amore che diciamo di volere?

Come mantenere viva una relazione

È possibile avere una relazione stabile e al contempo conservare la vivacità del rapporto?

Naturalmente si!

Il segreto sta nel non cercare di rivivere le passate sensazioni quanto piuttosto nel dare libera espressione a quelle nuove.

,Come mantenere viva una relazione