Litigare o sopportare? Quale atteggiamento riduce lo stress?

Un consiglio per allontanare lo stress?
Mettere da parte, almeno in alcuni casi, cortesia e buone maniere. Da una ricerca dell`Arizona State University è emerso infatti come coloro che cercano di mantenere un atteggiamento flessibile e accondiscendente in una controversia provino più rabbia, frustrazione e stress rispetto agli individui più istintivi e meno tolleranti. A volte, insomma, meglio abbandonare diplomazia e savoir faire e risolvere i problemi con determinazione.
Litigare o sopportare?

Cosa succede quando si conserva a lungo un segreto

Secondo un nuovo studio, portare in giro un segreto è come portare in giro un peso fisico.

Potrebbe trattarsi di un problema di soldi, di cattive abitudini o capricci personali.

Qualunque cosa sia, il peso psicologico potrebbe essere un impedimento per la nostra mente, dice il dottor Michael Slepian, autore dello studio:

“Più si è preoccupati da un segreto e si sta a pensarci, più si utilizzano le proprie risorse personali – cognitive e motivazionali – meno energia si sente di avere a disposizione per perseguire altri compiti.

Si vedono le cose intorno a se come più impegnative.

E’ lo stesso risultato di quando si porta un pesante fardello.

Cosa succede a mantenere a lungo un segreto

8 metodi per liberarsi di un pensiero negativo

Reprimere i pensieri per liberarsene non funziona, ecco 8 modi per sbarazzarsi dei pensieri negativi.

8 metodi per liberarsi di un pensiero negativo

E ‘ irritante non riuscire a sbarazzarsi di un pensiero negativo.

Potrebbe trattarsi di un errore sul lavoro, di preoccupazioni di denaro o forse di una paura senza nome. Qualunque sia l’ansia, la paura o la preoccupazione, può rivelarsi molto difficile controllarla.

Il metodo più intuitivo per sbarazzarsi dei pensieri negativi sta nel cercare di sopprimerli spingendoli fuori dalla mente.

Purtroppo, come molti studi hanno dimostrato, la soppressione del pensiero non funziona. Ironia della sorte, cercare di spingere i pensieri fuori dalla mente li farà solo ritornare più forti. Si tratta di una scoperta molto frustrante, ma che è stata replicata sperimentalmente più e più volte.

Quindi, quali alternative esistono per sbarazzarsi dei pensieri negativi invece che lasciarli andare in giro nelle nostre teste?